Al Bellevue Syrene...

...il GUSTO e l'OLFATTO
ci guidano in tutti i sensi.

La Cantina

“In quelle che un tempo erano le cisterne dell’antica villa romana appartenuta al’imperatore Augusto, si trova oggi la cantina dell’Hotel Bellevue Syrene”

Tre locali pieni di storia, con pareti in tufo facenti parte della struttura originaria, custodiscono, ad oggi, circa 400 etichette di vini provenienti da tutte le regioni d'Italia. Particolare attenzione è rivolata alle zone viticole più importanti come alcune aree della Toscana e del Piemonte, e soprattutto della Campania, che viene rappresentata con i suoi vini più tipici e di maggior prestigio. Non mancano alcuni riferimenti alla Francia dello Champagne e dei grandi bianchi di zone quali Chablis e Puligny-Montrachet, oltre al grande rosso della Napa Valley in California, l'Opus One del '97.

CATERINA GARGIULO

Sommelier

“Un vino che amo particolarmente? Il Sagrantino di Montefalco, che ritengo di forte e grande personalità”.

Nella mia vita ho scelto di fare questo lavoro grazie a degli incontri con persone speciali, che sono diventati i miei mentori e che mi hanno instillato l’amore per il vino. La passione è l’elemento più importante in questo mestiere, insieme alla professionalità, che sta nel fatto di consigliare al cliente sempre quello che è meglio per lui, non quello che è meglio per me. E questo le persone lo percepiscono sempre.

Il BELLO e il BUONO che
appagano tutti i sensi.

Ristorante&Gourmet