Il Benvenuto dal nostro Team

NELLO PANE

Maître de maison

Da 23 anni il Bellevue Syrene è la mia famiglia, è un posto in cui le persone vivono esperienze meravigliose e indimenticabili. Per me il Bellevue è un luogo dell’anima.

Ho sempre lavorato nel mondo dell’hotellerie, dall’ambito amministrativo al front desk, e ho subito capito che questo era ciò che volevo fare nella vita. Stare in un hotel come questo significa avere la possibilità di vedere il mondo che passa attraverso queste stanze, ospiti che vengono da tutti i Paesi e che ti regalano qualcosa della loro cultura e dei loro modi di vivere. Chi viene al Bellevue trova un luogo in cui il massimo del confort e del benessere si coniugano con un’accoglienza calorosa, dove i rapporti umani sono importanti, dove sentirsi a proprio agio come a casa. E di cui sentire un po’ di nostalgia quando si torna alla propria vita.

Nello Pane

GASPARE GARGIULO

Maitre

La perfetta organizzazione di colazione, pranzo, cena e tutti gli eventi speciali è la mia missione qui al Bellevue Syrene.

Sono al Bellevue Syrene da più di trent'anni, e in tutto questo tempo ho dato sempre il massimo nel mio lavoro, ma ho anche ricevuto tantissimo dal rapporto con gli splendidi ospiti che ho incontrato. Dal ’97 sono Sommelier Professionista. Ho cominciato ad amare il vino dopo essere stato folgorato dal Tignanello, che è un vino toscano, ma mi piace proporre etichette locali di eccellenza, che trasmettono l’identità e i valori del territorio ed ho una decisa predilezione per il Serpico Feudi di S. Gregorio, il Vigna Piancastelli di Terre del Principe e Il Gillo Flores di San Salvatore. Sono rimasto affascinato anche dal mondo dell’Olio e dell’Acqua, due elementi che nella ristorazione hanno un ruolo importantissimo, tanto da spingermi ad approfondirne la conoscenza.

Gaspare Gargiulo

FRANCESCO ESPOSITO

Front Desk and Hospitality

Voglio che gli ospiti vivano un’esperienza pienamente soddisfacente in hotel e che scoprano anche gli aspetti più affascinanti di Sorrento e dintorni.

Lavoro da 10 anni in questo settore, che è anche la mia passione, che mi ha condotto a conseguire una laurea in economia del turismo. Amo viaggiare, andare alla ricerca di mete diverse, scoprire nuovi percorsi enogastronomici, vivere anche il mio territorio nei suoi aspetti più insoliti e meno noti. Per questo quando mi confronto con gli ospiti del Bellevue cerco di dare il massimo affinchè la permanenza in hotel sia perfetta, e nello stesso tempo la mia indole di viaggiatore mi aiuta a comprenderne appieno tutte le necessità, per rispondere alle loro esigenze di qualunque cosa abbiano bisogno, “dall’ago all’elefante”.

Francesco Esposito

PAOLA DI GUIDA

Front desk and hospitality.

“E’ bellissimo quando le persone condividono con te un pezzetto della loro storia e quando tornano ti chiedono come stai.

Sono entrata a far parte dello staff del Bellevue Syrene quindici anni fa, a detta del mio direttore anche grazie al mio sorriso. Sorridere agli ospiti in maniera autentica è il primo passo per instaurare con loro un rapporto di fiducia cordiale e duraturo, per farli sentire davvero i benvenuti e fare in modo che il soggiorno a Sorrento regali loro un’emozione unica e diversa da tutti gli altri luoghi che hanno visitato e che visiteranno.

Paola Di Guida

ANITA VINACCIA

Front desk and hospitality

Amo pensare che il soggiorno al Bellevue sia per gli ospiti un’esperienza magica sin dal loro arrivo in hotel.

Da vent’anni faccio questo lavoro, che mi ha dato nel tempo molte soddisfazioni. La dote che spesso mi riconoscono è la solarità, che è una qualità indispensabile per chi lavora a contatto con le persone. Per me è fondamentale instaurare un rapporto di fiducia con gli ospiti, per i quali il soggiorno al Bellevue deve costituire un’esperienza magica fin dal loro ingresso in hotel. Per questo cerco di esaudire tutti i loro desideri, come quando ci venne chiesto di trovare un jet privato per una scappata a Barcellona. Missione compiuta anche quella volta.

Anita Vinaccia

GIOVANNA RUSSO

Reservation Desk

Mi piace essere rigorosa sul lavoro e nello stesso parlare al cuore delle persone.

Tutta la mia vita l’ho trascorsa in albergo, sin dai tempi di mio nonno, quando le presenze e le prenotazioni si scrivevano sul tableau di legno e le lettere erano ancora di carta e inchiostro. Anche se oggi i mezzi informatici semplificano le cose, l’esperienza che ho acquisito in tanti anni è fondamentale per affrontare tutte le sfide che ogni volta il rapporto con gli ospiti ti presenta. Perché i rapporti umani sono sempre belli e complessi, e per questo mi piace essere rigorosa nel lavoro e nello stesso tempo dare il cuore per trasmettere alle persone il senso della filosofia dell’accoglienza del Bellevue già dal primo approccio.

Giovanna Russo

MARIANO ROMANO

Primo Barman

Quando stai bene nel posto dove lavori, l’entusiasmo e la passione si rinnovano ogni giorno.

La passione per il mio lavoro ce l’ho nel sangue, erditata da mio padre e condivisa coi miei due fratelli. Ho cominciato a fare il barman nell’82 a Sorrento, e dal 1991 sono qui al Bellevue Syrene. Alcuni di noi, come il maitre e anche il direttore, sono cresciuti qui e al Bellevue ci sentiamo davvero come in famiglia. È entusiasmante lavorare in un contesto accogliente e rilassato, tra colleghi con cui c’è una reale sintonia. E poi il posto è così bello che dalla terrazza ti pare quasi di sfiorare Napoli con le dita.

Mariano Romano

MANLIO DEL PIZZO

Secondo barman

Mi piace essere per gli Ospiti un punto di riferimento e consigliarli nella scoperta degli eventi più interessanti che si svolgono sul territorio.

Ho scoperto la mia passione per caso, grazie alla conoscenza con la famiglia Russo, per cui lavoro ormai da quindici anni. Ho cominciato dalla portineria, dove ho imparato l’arte dell’accoglienza, che è fondamentale anche per il lavoro di barman. Per fare al meglio questo mestiere ho conseguito la specializzazione aibes, ma soprattutto ho viaggiato molto, per imparare le lingue e a relazionarmi con persone anche molto diverse da me.

Manlio Del Pizzo

ANTONINO CACACE

Bartender

Per me è molto importante stabilire un rapporto di empatia con le persone con cui mi relaziono.

Prima di trovare la mia strada ho sperimentato vari ruoli qui al Bellevue, ma ho presto capito che la mia passione e ciò in cui riesco meglio è proprio il lavoro di barman, per il quale mi sono messo a studiare fino a conseguire la prestigiosa specializzazione aibes. Quello che mi piace del mio lavoro è stare a contatto con le persone, creare rapporti umani duraturi nel tempo, curare tutti i dettagli per far sentire unico e speciale chi mi sta di fronte.

Antonino Cacace

LUIGI D'AMORA

Guest Care

Essere accolti da un personale gentile e disponibile è il modo migliore per cominciare la propria vacanza a Sorrento.

Sono per carattere una persona discreta e cordiale, e penso che questo mio modo di essere sia perfettamente in linea col mio lavoro. Mi piace che gli Ospiti che giungono al Bellevue Syrene si sentano subito i benvenuti e che percepiscano sin dall’inizio che stanno per vivere un’esperienza molto piacevole.

Luigi D'amora

ANIELLO DONNARUMMA

Guest Care

Penso che le doti più importanti che deve avere chi lavora in hotel come me siano la cortesia e la massima attenzione nei riguardi degli Ospiti.

Lavoro al Bellevue Syrene da oltre 15 anni. Dare il primo benvenuto agli Ospiti è molto importante, accoglierli con un sorriso vuol dire far loro iniziare al meglio il viaggio che stanno per intraprendere alla scoperta di questa bella e ricca terra.

Aniello Donnarumma

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