Anacapri

autore: admin | data: 22 dicembre 2011 | Tag:

 

Tranquilla oasi naturale dove godere il relax e l’atmosfera di una natura mozzafiato, Anacapri rappresenta l’altra faccia dell’isola di Capri.

Lontana dalle luci, dalle vetrine e dalla vivacità della rinomata “piazzetta”, Anacapri offre ai suoi visitatori l’incanto delle antiche botteghe artigiane, dei suoi ottimi ristorantini e dei suoi itinerari naturali.

Grazie alla seggiovia infatti in soli dici minuti da Anacapri è possibile raggiungere il Monte Solaro, lasciandosi immergere in un itinerario naturale tra pini e macchia mediterranea con uno scenario panoramico mozzafiato.

Anacapri è la location ideale per una ritemprante vacanza relax: i suoi ospiti infatti potranno rigenerarsi grazie a lunghe e silenziose passeggiate, visitando luoghi storici come Villa San Michele, le rovine di Damecuta e le altre numerose bellezze oppure intraprendere il Sentiero dei Fortini, itinerario naturale che collega in un solo percorso vecchi sentieri praticati da contadini e cacciatori.

Ad Anacapri si trova la leggendaria Grotta Azzurra, famosa in tutto il mondo per la colorazione che assume al suo interno. Sono solo piccole imbarcazioni a poter entrare al suo interno, che vengono equipaggiate con max tre persone costrette a distendersi per poter varcare l’interno della grotta, alto solo 1 metro.


0 commento disponibile


Lascia un Commento