Città della Scienza

autore: admin | data: 26 dicembre 2011 | Tag:

Struttura unica in Europa, Città della Scienza è uno dei più interessanti Musei scientifici che integra al suo interno scienza, arte, cultura e innovazione.
Il concept di fondo è basato sull’interattività e sul coinvolgimento diretto dei visitatori.

Situato sul Golfo di Pozzuoli il Museo Città della Scienza di Napoli è caratterizzato da 5 imponenti navate per una superficie complessiva di 10.000 mq.
L’edificio è stato ristrutturato nel rispetto della sua originaria architettura industriale e al suo interno offre un percorso espositivo che narra la conoscenza umana e il modo in cui si confronta con la natura.

Il Museo della Scienza è diviso in varie sezioni: lo spettacolo del Cielo, uno dei più grandi planetari del Sud Italia dotato di tutti gli strumenti per osservare il cielo da Copernico in poi; la Palestra della Scienza articolata in tre sottosezioni in cui sono esposti i “segreti” della fisica classica, della scienza contemporanea e della biologia;o ancora la sezione Segni, Simboli e Segnali, mostra permanente sulla comunicazione, unica in Italia ad essere ospitata in un museo.

Degna di nota l’Officina dei Piccoli, un vero e proprio laboratorio interattivo per i bimbi, anche i più piccoli (da 0 a 3 anni), dove vivere interessanti esperienze alla scoperta del mondo umano e artificiale.

Oltre alle varie sezioni, il Museo di Città della Scienza propone ai suoi visitatori Bit, una simpatica guida virtuale in grado di divertire e consigliare.


0 commento disponibile


Lascia un Commento