Massa Lubrense

autore: admin | data: 22 dicembre 2011 | Tag:

Ultima cittadina all’estremità della Penisola Sorrentina, Massa Lubrense è immersa in paesaggio naturale di straordianaria bellezza.
E’ costituita da più nuclei abitativi, tutti con una vivace vita locale, una deliziosa gastronomia, una natura mozzafiato e numerose bellezze storico architettoniche.

Fanno parte della località di Massa Lubrense, vicinissima alla Costiera Amalfitana, le frazioni di Sant’Agata sui Due Golfi, Marina della Lobra, Termini, Marciano, Marina di Puolo e Monticchio.

Da visitare il Santuario di Santa Maria della Lobra, simbolo architettonico della città, un imponente edificio religioso con interno a tre navate, transetto, cupola e abside.
Ad ornare il soffitto a cassettoni ottagonali vi sono tre autorevoli dipinti: il primo rappresenta Sant’Antonio Abate mentre riceve un giglio da un bimbo circondato di angeli, il secondo è dedicato all’Assunzione di Maria tra gli angeli con ai piedi la Marina della Lobra e le barche dei pescatori, il terzo ripropone la consegna della Regola di San Francesco d’Assisi a Santa Chiara.
Attiguo al Santuario e ugualmente degno di nota, il Convento edificato dai Frati Minori Francescani nel 1583.

Meravigliose le bellezze naturali di Massa Lubrense, tra le più famose la Baia di Ieranto e il Parco Marino di Punta Campanella.
Ben collegata con il resto della Penisola Sorrentina e con la Costiera Amalfitana, Massa Lubrense è il luogo ideale per quanti vogliano trascorrere una rilassante vacanza immersi in una natura incontaminata. Acque cristalline, sentieri naturalistici, deliziosa gastronomia partenopea, ottime strutture ricettive e numerosi eventi di folclore locale, come ad esempio l’annuale Sagra del limone o la tradizionale processione di Santa Maria Assunta sullo scolgio del Vervece, fanno della località una delle mete più ambite della Penisola Sorrentina.


0 commento disponibile


Lascia un Commento