Positano

autore: admin | data: 22 dicembre 2011 | Tag:

Casette bianche adagiate su un promontorio che cade a picco nel Golfo di Salerno. Un mare cristallino, un clima mite, una natura incontaminata. Questa è Positano, tra le più suggestive località della Costiera Amalfitana: un posto unico dove vivere una vacanza da sogno.
Meta turistica fin dall’epoca dell’Impero Romano, Positano è il luogo ideale per rilassare e ritemprare corpo e mente immersi in una atmosfera magica.

Il borgo di Positano è incantevole anche per la sua conformazione urbanistica: caratteristiche le numerose scalinate che collegano la parte alta del paese con le spiagge. Stradine strette, numerosissimi negozi e scorci panoramici in un percorso suggestivo dove poter trascorrere momenti di vero relax.
Tra le bellezze storico artistiche di Positano, la Chiesa di Santa Maria Assunta con la sua cupola di maioliche vietresi gialle e verdi, la Chiesa Nuova e quelle dedicate a San Giovanni, a San Matteo, alla Madonna del Rosario, a Santa Margherita, a Santa Caterina ed a San Giacomo.

Vasta la scelta tra le spiagge di Positano: le più ampie e raggiungibili a piedi sono la Spiaggia Grande e la spiaggia di Fornillo. Le altre spiagge di Positano sono invece raggiungibili via mare, tra le più famose La Porta, San Pietro Laurito e Arienzo.
Numerosi anche gli itinerari naturalistici che una vacanza a Positano consente: famoso e imperdibile il percorso trekking più famoso della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina, il Sentiero degli Dei.

Agli itinerari marini e montani e a quelli gastronomici, imperdibile è l’itinerario shopping: Positano è infatti famosa, sin dagli anni Sessanta, per la moda di artigianato locale che produce particolari capi ricamati in tessuti naturali come lino e canapa.
Una vacanza a Positano rende facili anche gli spostamenti verso le più belle località turistiche della Campania: Ravello, Amalfi, Pompei, Ercolano, Napoli, Sorrento e la Penisola Sorrentina.


0 commento disponibile


Lascia un Commento