Dolci tipici natalizi di Sorrento

autore: admin | data: 27 dicembre 2011 | Tag:

Famosa per la sua deliziosa Gastronomia, la Penisola Sorrentina e la Campania in generale si distinguono anche per le golosità tipiche natalizie, specie in ambito dolciario.

Se avete programmato una vacanza di Natale o Capodanno a Sorrento non potrete fare a meno di degustare le dolci bontà che la città del Tasso offre ai suoi visitatori.
Di antica tradizione gli Struffoli, deliziose palline di pasta fritte condite con miele e vivaci zuccherini colorati. O ancora le Zeppole, dall’impasto aromatizzato all’anice e condite anch’esse con miele e zucchero.

Famosi e dal gusto deciso anche i Rococò, a forma di ciambella, preparati con un impasto aromatizzato con noce moscata, cannella e pepe arricchito da mandorle nocciole e bucce di agrumi.
Colorati e dalle forme più svariate le Paste di Mandorle o Paste Reali, confezionati con zucchero, farina di mandorle e spezie.

Degni di nota anche i Mostaccioli, biscotti a forma di rombo ricoperti di cioccolato, e i Susamielli, a forma di S, delicati biscotti impastati con miele liquido.
Queste sono solo alcune delle ricette dolciarie sorrentine che potrete assaggiare durante il periodo natalizio, periodo in cui la città di Sorrento, vive un momento in cui luci, colori e profumi la immergono in una atmosfera esclusiva e magica.


0 commento disponibile


Lascia un Commento