Viabilità Sorrento

autore: admin | data: 20 dicembre 2011 | Tag:

 

Sorrento, ambita meta turistica sul Golfo di Napoli, attira ogni anno da secoli milioni di visitatori. Nel cuore della Penisola Sorrentina, è raggiungibile attraverso la SS 145 che da Castellammare di Stabia giunge fino a Massa Lubrense. Il percorso lungo la costa sorrentina è poco agevole e spesso soggetto a ingorghi, specie nel periodo estivo quando bus e auto si avventurano alla volta delle località turistiche sul Golfo di Napoli.
Se decidete di raggiungere Sorrento, nel periodo che va da aprile ad ottobre, sappiate che potreste incappare in lunghe code di automobili prima di raggiungere la vostra meta.
Purtroppo spesso code e ingorghi vi attendono anche una volta giunti a destinazione: le incantevoli cittadine della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana sono, nella maggior parte dei casi, carenti di parcheggi e sono spesso altrettanto trafficate.
A complicare il quadro si aggiungono limitazioni al traffico indispensabili per preservare i centri storici cittadini e le aree pedonali.
A Sorrento, in particolare, da aprile e fino al 30 settembre , dalle ore 19.30 alle 24.00 è in atto una limitazione del traffico che chiude tutte le vie di accesso alla piazza principale (Piazza Tasso) e al centro storico.
Tuttavia gli ospiti degli hotel ubicati in tale zona hanno possibilità di superare le transenne e percorrere regolarmente le vie d’accesso.

NB nel percorso per giungere all’Hotel Bellevue Syrene, all’altezza di Via Correale, è presente una transenna che è consentito oltrepassare solo a coloro che sono diretti verso gli hotel del Centro Storico di Sorrento e al Porto. Ecco il percorso in dettaglio per raggiungere l’Hotel in macchina.


0 commento disponibile


Lascia un Commento