M’ILLUMINO D’INVERNO 2015-2016

Ai mercatini di NataleE’ partita l’VIII edizione della rassegna di arte, musica, cultura e tradizioni M’illumino d’Inverno, atteso appuntamento che dà il via al Natale Sorrentino e che quest’anno si prolunga fino a fine Febbraio.

La cerimonia dell’accensione del grande albero di Piazza Tasso segna l’inizio delle attività che animano tutto il periodo, natalizio e oltre, a Sorrento e in penisola. Le luminarie regalano un’atmosfera magica alla città, che si veste del suo abito più elegante e festoso per accogliere i visitatori che partecipano sempre più numerosi agli eventi che scandiscono il ricco cartellone della fortunata manifestazione M’Illumino d’Inverno, giunta con successo all’ottava edizione.
Tra gli appuntamenti più attesi le Giornate Professionali di Cinema, il più importante appuntamento annuale dell’industria cinematografica italiana, il Sorrento Jazz, le mostre di arte presepiale, i mercatini di Natale, l’ormai celebre Presepe Vivente in località Casarlano, l’animazione da strada per i più piccoli.
Grande spazio quest’anno all’arte contemporanea, con l’iniziativa della ONDA Art Gallery Vetrine d’artista, che vede protagonisti i vincitori del premio Illustration Marathon 2015, evento internazionale di illustrazione e fumetto tenutosi nel mese di Ottobre presso il prestigioso Palazzo Strozzi di Firenze. Per tutto il periodo natalizio le più belle vetrine della città ospiteranno i lavori dei giovani creativi realizzati durante il live contest di domenica 29 novembre.
Per conoscere nei dettagli il programma degli eventi clicca qui