Salerno-Luci d’Artista 2015/2016

Luci-dArtista-Salerno
Anche quest’anno la città di Salerno per il periodo delle feste si veste del suo abito più sfarzoso, per accogliere i milioni di visitatori che fino al 24 gennaio godranno il prodigio di un viaggio favoloso attraverso la magia della luce e del colore.
 
Ogni anno tra Novembre e Gennaio Salerno diventa una delle mete più affascinanti d’Europa, grazie all’appuntamento ormai attesissimo di Luci d’Artista, spettacolare esposizione di vere e proprie opere d’arte realizzate con la luce, che creano scenografie sempre più complesse e suggestive. I temi di questa edizione 2015/2016 sono il Mito, il Sogno, il Tempo, il Natale, che si declinano attraverso paesaggi incantati, cieli stellati, scene fiabesche, e quadri legati alla Natività.
La fruizione di tutte le opere e di tutti gli eventi di Luci d’Artista è resa ancora più agevole dalla app scaricabile gratuitamente con mappe, descrizione delle installazioni luminose, photogallery con le foto condivise dai visitatori e informazioni utili sui trasporti.
Luci d’Artista non è solo giochi di luce, ma anche un calendario ricco di mostre, concerti e spettacoli. Per tutte le informazioni si rimanda al sito ufficiale: lucidartista.comune.salerno.it