Club Lounge experience

Un servizio esclusivo per gli Ospiti del Bellevue Syrene, un omaggio dell’Hotel incluso nel soggiorno.
 
Vacanza vuol dire libertà. Non avere orari prestabiliti, fare tardi la sera, dimenticare la sveglia. Saltare il pranzo e passare magari tutto il giorno in spiaggia o in giro. Il Bellevue Syrene ha ideato un servizio complimentary che è la quint’essenza del comfort: un club sempre aperto, uno spazio dove fare una pausa di gusto durante la mattina, prima di pranzo, o nel corso del pomeriggio, per un accattivante pre-cena.
 
La filosofia dell’Hotel è quella di accudire gli Ospiti e di farli sentire a casa, dedicando loro tutte quelle piccole e grandi attenzioni che fanno dell’Ospitalità Sorrentina l’emblema dell’accoglienza calda, attraente e desiderabile, un’eccellenza dello stile made in Italy. L’obiettivo del Bellevue è quello di andare oltre, calarsi nei panni dell’Ospite, per prevederne le necessità e aiutarlo a realizzare una vacanza davvero indimenticabile.

Per chi ha voglia di alzarsi tardi, dopo l’ora di colazione, o per chi invece anche in vacanza ama svegliarsi presto e a metà mattinata torna da un passeggiata, da un tuffo in piscina o da una nuotata nel mare delle sirene, tra le 10.00 e le 12.00 al Club Lounge c’è una dolcissima proposta di cornetti, brioche, plum cake, acqua, succhi e bevande.
 
Magari invece si preferisce uscire tardi per un giro o un’escursione, e allora si rimanda il pasto principale alla sera, per una cena tranquilla e rilassata dopo le emozioni della giornata. A pranzo quindi solo uno spuntino leggero, uno snack salato, un calice di prosecco, da consumare in libertà nella elegante sala del Club Lounge, per una pausa salata dalle 12.00 alle 15.00.

Per la voglia di dolce che spesso si fa sentire nel primo pomeriggio, tra le 15.00 e le 18.00 ci sono ad attendere gli Ospiti torte di crema, crostate, plum cake, caprese, frutta, bevande e soft drinks, un piacevole intervallo tra il pranzo e la cena.
 
Il Bellevue Syrene non dimentica certo chi in vacanza ama scoprire la movida della costiera, e dopo una giornata di mare e di sole torna in Hotel a cambiarsi per poi immergersi nella vivace notte sorrentina. Al Club Lounge la serata si apre nel migliore dei modi con un’allettante offerta di tartine, olive, spiedini con formaggi e salumi, soft drink, prosecco, vino, e anche gin, campari, aperol, wisky, vodka e bacardi. Stuzzicante aperitivo fino alle 21.00.

Sorrento da bere


Il gusto esuberante e intenso della Terra delle sirene racchiuso in un sorso di vitalità.
 
Una terrazza affacciata sul mare, il sole che tramonta all’orizzonte, i colori della natura che avvolgono lo sguardo e riempiono l’aria di profumi delicati. Al Bellevue Syrene sembra tutto pensato per creare l’atmosfera peretta per una romantica serata a due. Eppure manca ancora qualcosa in questo quadro già affascinante…due calici da far tintinnare per sottolineare, con il suono delle serate importanti, un momento da ricordare. Al posto delle classiche bollicine, vi proponiamo il nostro signature cocktail.


Spritz Bellevue Syrene
 
Ha un nome tedesco, ma nella versione ideata dal bartender dell’Hotel, questo long drink parla decisamente italiano.
 
Ingredienti:
 
Limoncello
Arancia
Angostura
Prosecco
 
Prosecco e Angostura rappresentano il matrimonio perfetto tra italia e Caraibi, dove si produce il misterioso bitter la cui ricetta è segretissima, ma pare che derivi dall’estratto di oltre 40 spezie e frutti.
Arancia e Limoncello raccontano i sapori e i profumi di Sorrento, il giallo e l’arancio del sole del Mediterraneo.
Ed è proprio a queste latitudini che nascono i mix più gustosi di una bevanda che, nata in terra d’Austria dall’unione di vino, acqua frizzante e bitter, può essere declinata in tanti modi differenti e interessanti.
Un modo insolito e accattivante per scoprire le eccellenze del territorio , in primis gli agrumi, da cui si ricava il celebre liquore limoncello , diventato ormai ambasciatore di Sorrento nel mondo.

Pescaturismo a Sorrento

pescaturismoFull immersion nell’anima più autentica della Terra delle Sirene
 
La Costiera Sorrentina ha molte anime, che derivano dalla sua storia millenaria e dalla contaminazione con popoli e culture diversi.
C’è l’anima dell’accoglienza, dell’ospitalità calda e familiare, l’anima del lavoro delle mani, delle tradizioni artigiane. L’anima della tavola, del piacere di preparare cose buone con i prodotti eccezionali che regala la terra. E poi c’è l’anima della gente di mare, degli antichi mestieri, dei pescatori che custodiscono i segreti di una memoria affascinante e avventurosa, perché chi sta sull’acqua salata sa che c’è sempre una dose di imprevisto e di avventura.
Un’unica identità fatta di mille sfaccettature, che si offre ai visitatori attraverso un’esperienza particolarmente stimolante e coinvolgente, il pescaturismo, un modo diverso e seducente di conoscere la natura, il mare, le tecniche di pesca, gli strumenti tipici di questo territorio, e poi di assaggiare il pescato locale cucinato secondo le ricette della tradizione.
Un modo inedito e accattivante per toccare con mano la vita vera di chi ha vissuto sempre di mare e il mare lo conosce e lo rispetta, un ricordo che resterà tra i più suggestivi, perché avrà offerto una prospettiva nuova di una costa che dal mare sembra più selvaggia, e sarà per sempre legato a quel momento, a quel pezzo di mare e a nessun altro.
In Hotel troverai il nostro front desk pronto a fornirti informazioni e programmi completi, per supportarti nell’organizzazione di una giornata speciale, dove verranno svestiti i panni del turista e potrai sperimentare un nuovo rapporto col mare in compagnia di persone che da generazioni fanno del mare la propria vita.