Sorrento da bere


Il gusto esuberante e intenso della Terra delle sirene racchiuso in un sorso di vitalità.
 
Una terrazza affacciata sul mare, il sole che tramonta all’orizzonte, i colori della natura che avvolgono lo sguardo e riempiono l’aria di profumi delicati. Al Bellevue Syrene sembra tutto pensato per creare l’atmosfera peretta per una romantica serata a due. Eppure manca ancora qualcosa in questo quadro già affascinante…due calici da far tintinnare per sottolineare, con il suono delle serate importanti, un momento da ricordare. Al posto delle classiche bollicine, vi proponiamo il nostro signature cocktail.


Spritz Bellevue Syrene
 
Ha un nome tedesco, ma nella versione ideata dal bartender dell’Hotel, questo long drink parla decisamente italiano.
 
Ingredienti:
 
Limoncello
Arancia
Angostura
Prosecco
 
Prosecco e Angostura rappresentano il matrimonio perfetto tra italia e Caraibi, dove si produce il misterioso bitter la cui ricetta è segretissima, ma pare che derivi dall’estratto di oltre 40 spezie e frutti.
Arancia e Limoncello raccontano i sapori e i profumi di Sorrento, il giallo e l’arancio del sole del Mediterraneo.
Ed è proprio a queste latitudini che nascono i mix più gustosi di una bevanda che, nata in terra d’Austria dall’unione di vino, acqua frizzante e bitter, può essere declinata in tanti modi differenti e interessanti.
Un modo insolito e accattivante per scoprire le eccellenze del territorio , in primis gli agrumi, da cui si ricava il celebre liquore limoncello , diventato ormai ambasciatore di Sorrento nel mondo.

Pescaturismo a Sorrento

pescaturismoFull immersion nell’anima più autentica della Terra delle Sirene
 
La Costiera Sorrentina ha molte anime, che derivano dalla sua storia millenaria e dalla contaminazione con popoli e culture diversi.
C’è l’anima dell’accoglienza, dell’ospitalità calda e familiare, l’anima del lavoro delle mani, delle tradizioni artigiane. L’anima della tavola, del piacere di preparare cose buone con i prodotti eccezionali che regala la terra. E poi c’è l’anima della gente di mare, degli antichi mestieri, dei pescatori che custodiscono i segreti di una memoria affascinante e avventurosa, perché chi sta sull’acqua salata sa che c’è sempre una dose di imprevisto e di avventura.
Un’unica identità fatta di mille sfaccettature, che si offre ai visitatori attraverso un’esperienza particolarmente stimolante e coinvolgente, il pescaturismo, un modo diverso e seducente di conoscere la natura, il mare, le tecniche di pesca, gli strumenti tipici di questo territorio, e poi di assaggiare il pescato locale cucinato secondo le ricette della tradizione.
Un modo inedito e accattivante per toccare con mano la vita vera di chi ha vissuto sempre di mare e il mare lo conosce e lo rispetta, un ricordo che resterà tra i più suggestivi, perché avrà offerto una prospettiva nuova di una costa che dal mare sembra più selvaggia, e sarà per sempre legato a quel momento, a quel pezzo di mare e a nessun altro.
In Hotel troverai il nostro front desk pronto a fornirti informazioni e programmi completi, per supportarti nell’organizzazione di una giornata speciale, dove verranno svestiti i panni del turista e potrai sperimentare un nuovo rapporto col mare in compagnia di persone che da generazioni fanno del mare la propria vita.

R&C Gourmet Festival 2016 at Bellevue Syrene

IMG_1662 (1)L’Art de Vivre è la Decima Arte. Con una missione: rendere il mondo un posto migliore attraverso la cucina e l’ospitalità.

Appartenere al mondo Relai&Chateaux non è solo sinonimo di esclusività e raffinatezza. E’ una dichiarazione di intenti, vuol dire condividere una filosofia che si fonda su valori ben precisi. Cultura, passione, condivisione, rispetto, senso di appartenenza alla propria terra e apertura alla conoscenza e alla contaminazione di diverse identità. Non sono solo parole, è la promessa di aderire a dei principi e ad impegnarsi in un progetto, quello che nel 2014 ha dato vita ad un manifesto contenente 20 punti, 20 impegni concreti a favore della cucina e dell’ospitalità cui tutti gli associati Relais& Chateaux hanno deciso di aderire, per preservare le tradizioni culinarie di tutto il mondo, per condividere la passione per le cose belle e buone della vita ed essere promotori di un mondo più umano.

IMG_1803IMG_2071IMG_2116IMG_2197IMG_2248Il Gourmet Festival è l’espressione più completa di questo modo di pensare e di agire, ed incarna perfettamente tutti i valori R&C. Si tratta di cene a quattro mani in cui due identità, due eccellenze nazionali, due forti personalità, col loro ricco bagaglio di esperienze e di tradizioni si incontrano e collaborano per dare vita ad un viaggio culinario che apre nuove prospettive di conoscenza non solo di una realtà esterna, ma anche della propria, osservata da un punto di vista diverso, con gli occhi dello Chef ospite.

IMG_1931Convivialità, amicizia, calore, si esprimono al massimo grado attorno alla tavola, con un buon vino e la voglia di conoscersi meglio, e di stabilire legami. La bellezza del luogo, la cortesia e l’attenzione di tutto lo staff, la creatività e la sapienza degli chef, la condivisione di sentimenti positivi di benevolenza e di concordia, sono questi gli strumenti attraverso i quali Relais&Chateaux intende contribuire a fare del mondo un posto più giusto. Senza dimenticare il rispetto e l’equità dovuti a tutti i colaboratori e i partners delle nostre strutture, principalmente produttori locali, che contribuiscano a portare avanti uno sviluppo sano e sostenibile del territorio.
IMG_1638 (1)IMG_1975IMG_2303