Aperitivo in terrazza al Bellevue Syrene

Un pre-serata frizzante e pieno di fascino, sulla scenografia magica del Vesuvio al tramonto.

 

Una splendida terrazza affacciata sul mare, un bicchiere dai colori e dai profumi mediterranei, un gustoso canapè a stuzzicare l’appetito per la serata…L’aperitivo è uno dei momenti della giornata più attesi al Bellevue Syrene. La selezione dei cocktail, la cura della preparazione, un’offerta gastronomica dedicata di grande ricercatezza, un’atmosfera assolutamente perfetta per rilassarsi e godersi lo spettacolo del solo che si perde all’orizzonte. Ed è solo il principio, la notte è appena iniziata, e promette cieli stellati, una musica in sottofondo e una romantica cena a suggellare una giornata perfetta.

 

Il nostro bartender non manca mai di personalizzare le sue creazioni con un elemento che richiami i sapori del Mediterraneo. In primis il liquore di Limoni di Sorrento, il celebre Limoncello, che è ottimo da bere da solo ma anche per impreziosire e fare carattere ai cocktail più classici, con rivisitazioni divertenti e gustose.

 

L’attenzione dedicata alla preparazione e alla decorazione è solo un’altra delle tante declinazioni della filosofia del Bellevue: tutto quello che facciamo deve esaltare la bellezza, l’accoglienza, il calore della nostra terra e la nostra passione per l’ospitalità.

Magico Natale a Sorrento

Le feste si illuminano di luci e colori per rallegrare i turisti e i cittadini di Sorrento che ogni anno scelgono la località costiera come luogo per passare il Natale.


 
Concerti, spettacoli, intrattenimento, mostre, è ricchissimo il panorama delle opportunità che Sorrento mette in campo nel periodo Natalizio. Giunge ormai alla XI edizione il cartellone di eventi M’Illumino d’Inverno, che ogni anno si arricchisce di nomi prestigiosi . Bollani, Teresa Salgueiro, Peppe Servillo sono solo alcuni degli interpreti, ma l’appuntamento è anche con la musica sacra, coi presepi tradizionali, con l’animazione da strada, con i mercatini di Natale.
 
Attesissime come ormai da 41 edizioni le Giornate internazionali di cinema, dal 3 al 6 dicembre, pensate per gli addetti ai lavori, ma sempre più coinvolgenti grazie alle anteprima dei film e alle tante manifestazioni connesse. Per non parlare della passerella di star che attira moltissimi amanti della settima arte.
 
La gastronomia delle feste è un ottimo motivo per soggiornare a Sorrento nel periodo natalizio, quando le case si profumano di struffoli, mostaccioli e susamielli e i menu dei ristoranti si trasformano per onorare la tradizione. Anche la cucina descrive la storia e la cultura di un territorio, e la Penisola Sorrentina, racchiusa tra il mare e le colline, offre tante specialità da gustare.
 
Il Bellevue Syrene indossa l’abito delle feste, e dà un caloroso benvenuto ai suoi Ospiti invernali augurando a tutti Buone Feste e Buon Natale di gioia e salute!

Il primo cinque stelle a diventare Hotel Rifiuti Zero

La nuova frontiera di luxury hospitality invita gli Ospiti a partecipare ad un destino di benessere e di rispetto. Di sé e dell’ambiente.
 
La sostenibilità non è un’opzione, è un valore da portare avanti e condividere. Innanzitutto con i nostri Ospiti.
Sono piccoli gesti che fanno la differenza, ma richiedono una profonda consapevolezza di quello che ognuno di noi può fare per l’ambiente.
Perché il Lusso può essere responsabile senza perdere nulla del suo fascino, ma guadagnando addirittura in termini di soddisfazione dei Clienti.

Ecco in che modo ci impegniamo concretamente per ridurre il più possibile l’impatto ambientale del nostro hotel.
Abbiamo raggiunto l’85% di raccolta differenziata, abbiamo eliminato gran parte dei prodotti monodose, ed acquistiamo prodotti in grandi confezioni per ridurre al minimo l’impatto del packaging.
Ricicliamo i tappi di sughero e gli abiti che vengono dimenticati dai nostri clienti vengono donati ad Onlus del territorio.
I saponi lasciati nei bagni delle camere vengono riutilizzati nei bagni adibiti al personale ed in quelli delle aree comuni.
Il nostro personale, adeguatamente formato per rendere sostenibile ogni processo della gestione della struttura, utilizza per le pulizie prodotti concentrati e grazie all’uso del vetro e ad erogatori di acqua naturizzata, abbiamo eliminato le bottiglie in plastica per tutto il nostro staff.

Tutti noi del Bellevue Syrene abbiamo aderito con entusiasmo a questa nuova filosofia, e saremo lieti di fornire agli Ospiti tutte le informazioni sul progetto di sostenibilità che portiamo avanti con il prezioso contributo di Hotel Rifiuti Zero.