• Sorrento

    Una terra antica e rigogliosa, una delle località più affascinanti
    di quella che i Romani chiamavano Campania felix

    Città di cultura, di arte e di eccellenze enogastronomiche, di profumi e di colori incantevoli, una terra da scoprire e da vivere. Sorrento sorge all’estremità meridionale del Golfo di Napoli e dà il nome alla splendida costiera che da sempre ha fatto innamorare i visitatori che qui giungono da ogni parte del mondo. Da Sorrento sono facilmente raggiungibili tutti i maggiori luoghi di interesse storico e archeologico della provincia di Napoli.

Marina piccola

Marina Piccola

Marina Piccola

Marina Piccola a Sorrento è un pittoresco scalo marittimo incastonato tra le rocce, punto di partenza privilegiato per gli aliscafi diretti verso le celebri isole di Capri e la romantica cittadina di Positano. Questo porto, affacciato sulle limpide acque del Mar Tirreno, non solo offre panorama mozzafiato ma serve anche come snodo cruciale per chi desidera esplorare alcune delle destinazioni più amate della Costiera Amalfitana.

Chiedi informazioni
Marina grande

Marina Grande

Marina Grande

Marina Grande, con il suo fascino autentico e pittoresco, rappresenta una delle mete imperdibili per chi visita la città. A differenza di Marina Piccola, più orientata verso i collegamenti marittimi, Marina Grande offre una vivace passeggiata costellata di ristorantini dove gustare la freschezza dei piatti a base di pesce, e boutique che espongono l'artigianato locale. Più che un semplice porto, Marina Grande è un luogo da vivere e da esplorare, dove l'atmosfera marina si arricchisce di cultura, gastronomia e shopping.

Chiedi informazioni
Vicoletti di Sorrento

Vicoletti di Sorrento

Vicoletti di Sorrento

I vicoletti di Sorrento sono un labirinto affascinante di stradine strette e tortuose che si snodano nel cuore del centro storico. Questi vicoli, pavimentati con il caratteristico "selciato" in pietra lavica, sono un vero e proprio museo a cielo aperto, dove ogni angolo racconta una storia secolare di arte, cultura e tradizione.Via San Cesareo è il cuore pulsante del centro storico di Sorrento, una stretta via pedonale che racchiude l'essenza della città. Passeggiando lungo questa strada, si viene avvolti da un'atmosfera unica, fatta di palazzi antichi, botteghe artigiane e negozi tipici che espongono i tesori della tradizione sorrentina, come i famosi limoni, le ceramiche dipinte a mano e i prodotti gastronomici locali. Questi vicoli sono un dedalo di sorprese, dove ad ogni svolta si può scoprire una bottega artigiana, un ristorante nascosto o una piccola piazza dove sostare per godersi l'autenticità della vita sorrentina.

Chiedi informazioni
Museo Correale

Museo Correale

Museo Correale

Il Museo Correale di Sorrento è considerato uno dei più affascinanti musei regionali italiani. Alloggiato in una elegante villa circondata da un rigoglioso giardino con vista sul golfo di Napoli, il museo prende il nome dalla famiglia Correale, ultimi discendenti di una nobile dinastia locale, che ha donato la loro collezione privata allo Stato. La collezione del museo spazia dall'arte rinascimentale a quella barocca, con una particolare enfasi su dipinti, porcellane e mobili d'epoca. Inoltre, il museo ospita una notevole raccolta di artefatti romani e greci che testimoniano l'antica storia della regione. Le sale del museo, riccamente decorate, offrono ai visitatori un viaggio affascinante attraverso la cultura e l'arte europea, con una vista mozzafiato sul mare che arricchisce ulteriormente l'esperienza.

Chiedi informazioni
Chiostro di San Francesco

Chiostro di San Francesco

Chiostro di San Francesco

Il Chiostro di San Francesco, situato nel cuore di Sorrento, è uno dei luoghi più suggestivi e pacifici della città. Costruito nel XIV secolo, questo chiostro medievale appartiene al complesso che include la Chiesa di San Francesco d'Assisi e un convento. Caratterizzato da un'architettura che fonde elementi gotici e rinascimentali, il chiostro è famoso per le sue colonne ottagonali che sorreggono eleganti archi a sesto acuto, creando un'atmosfera di serena bellezza. Il giardino interno, con la sua vegetazione rigogliosa e il tranquillo fruscio delle foglie, offre un rifugio tranquillo lontano dal trambusto della città. Il Chiostro di San Francesco è anche un luogo prediletto per eventi culturali, mostre d'arte e concerti di musica classica, nonché per le cerimonie di matrimonio, grazie al suo ambiente incantevole e alla sua acustica eccellente.

Chiedi informazioni
Bagni Regina Giovanna

Bagni Regina Giovanna

Bagni Regina Giovanna

I Bagni Regina Giovanna sono uno dei luoghi più affascinanti e pittoreschi di Sorrento, offrendo una combinazione unica di storia e natura. Questa meravigliosa area naturale prende il nome da Giovanna d'Angiò, regina di Napoli nel XIV secolo, che si dice amasse nuotare nelle acque protette di questa piscina naturale formatasi tra le rocce. Situata a pochi chilometri dal centro di Sorrento, l'area è raggiungibile attraverso un sentiero che si snoda tra gli ulivi e offre spettacolari vedute del Mar Mediterraneo. La piscina naturale è collegata al mare aperto da un arco di roccia che aggiunge un tocco drammatico al paesaggio. Le rovine romane, comprese quelle di una villa che si ritiene appartenesse a Pollio Felice, un ricco patrizio dell'epoca di Augusto, aggiungono un ricco strato storico al sito.

Chiedi informazioni
Museo dell’intarsio

Museo dell’intarsio

Museo dell’intarsio

Il Museo dell'Intarsio di Sorrento, celebra l'arte raffinata dell'intarsio, per la quale la regione è rinomata a livello mondiale. Questo museo unico mostra la tradizionale tecnica di lavorazione del legno che ha reso Sorrento famosa sin dal XVIII secolo. Gli ospiti possono ammirare una vasta gamma di opere, dalle piccole scatole musicali a grandi mobili, tutti finemente decorati con intricati disegni geometrici e paesaggistici creati incastonando pezzi di legno di varie tonalità. Il museo offre non solo una vista sulla storia e l'evoluzione dell'intarsio ma anche dimostrazioni dal vivo, dove artigiani esperti mostrano la precisione e l'abilità richieste in questo meticoloso processo artistico.

Chiedi informazioni
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet